Oggi, per essere competitivi nel mercato, è necessario adottare strategie mirate per migliorare le performance aziendali, per individuare le migliori soluzioni nel processo decisionale ma, soprattutto, per evitare le scelte sbagliate o le situazioni potenzialmente dannose per il business.
Valutazioni e revisioni precise possono diventare fondamentali nel processo decisionale e nella pianificazione delle ristrutturazioni e ottimizzazioni delle strutture dell'impresa. Abbiamo creato una serie di servizi mirati a far raggiungere alla tua azienda gli obiettivi preposti e migliorare sempre i risultati raggiunti.
Nei processi d'acquisizione e vendita la valutazione dell'azienda o del ramo d'azienda è una fase di fondamentale importanza. Il nostro servizio si sviluppa attraverso l'analisi storica ed economica, la predisposizione di Business Plan Pluriennali per cessioni, operazioni straordinarie e specifici progetti e la pianificazione di strategie d'acquisizione, tra le principali:
Servizio di assistenza e verifica dei principali aspetti che regolamentano e organizzano la vita aziendale, i processi interni e i rapporti con enti o imprese terze private e pubbliche. Nello specifico, i campi d'azione sono:
L'obiettivo è realizzare con successo transazioni di acquisto o vendita attraverso analitiche valutazioni d’impresa e strategie d'intervento.
L'analisi è mirata a definire con precisione i valori, le dimensioni, le funzionalità e gli strumenti degli aspetti che esulano dal campo amministrativo/economico/finanziario, in particolare:
Servizio d'analisi e di approfondimento di dati e di informazioni relative alla trattativa al fine di valutare la convenienza di transazione e di identificarne i rischi e i problemi connessi, sia per negoziare termini e condizioni del contratto, sia per predisporre adeguati strumenti di garanzia, di indennizzo o di risarcimento.
L'attività si svolge attraverso 3 fasi:
La Due Diligence nasce da approfondite competenze e grande esperienza, per garantire sempre ai nostri clienti la massima tutela e la piena consapevolezza di ogni singolo aspetto della trattativa.