L'abbattimento dei costi e il miglioramento dell'efficienza sono l'obiettivo principale da seguire per alzare gli standard qualitativi e le prestazioni gestionali di un impresa. Abbiamo strutturato una serie di servizi altamente mirati ad implementare le performance aziendali partendo dalla focalizzazione del business core e diramandosi in tutti gli aspetti amministrativi, gestionali, organizzativi e logistici passando attraverso l'ottimizzazione delle variabili economiche e finanziarie, l'organizzazione dell'organigramma dei dipendenti e la scelta degli strumenti e delle strutture.
La strategia aziendale è la parte fondamentale delle procedure necessarie a raggiungere gli obiettivi prefissati. Partendo da un' accurata analisi della situazione iniziale, identifichiamo le revisioni necessarie e le modalità da applicare per le variazioni indispensabili al fine di ottimizzare le dinamiche strategiche. Il processo avviene attraverso 4 fasi:
Il modello di business è il cuore dell'identità aziendale e il perno attorno al quale ruotano le scelte strategiche. La nostra consulenza punta ad individuare le migliorie e le ottimizzazioni necessarie per perfezionare il modello di business con la mission aziendale.
L'intervento si sviluppa seguendo una precisa linea metodologica:
La qualità delle performance operative di un' impresa dipendono dalla dinamicità e dall'efficacia dei processi decisionali. Grazie alle nostre expertise interveniamo nella riorganizzazione di tali processi per ottimizzarne sia i rapporti con i reparti operativi, che creare gli strumenti analitici e informatici da utilizzare in fase decisionale. La nostra strategia passa attraverso:
Il servizio di riprogettazione è applicabile a qualsiasi tipo d'attività produttiva o di servizi.
Individuazione, definizione e realizzazione di una nuova visione d'impresa attraverso l'analisi delle strutture interne e dei singoli reparti amministrativi e gestionali in rapporto alle condizioni di mercato, al posizionamento dei competitors e alle tendenze di consumo del settore specifico. L'obiettivo è alzare il livello competitivo dell'azienda e il posizionamento stesso all'interno dei mercati.